IMG_7397.jpeg

Realizzazione villa monofamiliare

31 maggio 2021

Costruzione e progettazione della villa monofamiliare

Thermotechnick Real Estate offre servizi di costruzione e progettazione immobiliare per clienti pubblici e privati.

Recentemente abbiamo provveduto alla progettazione di un immobile unifamiliare dallo stile attuale e moderno.

L’ immobile ha destinazione esclusivamente residenziale di tipo monofamiliare, pertanto è da considerarsi un’unica unità immobiliare insieme alle proprie pertinenze.

Scopriamo insieme l’intero progetto esecutivo.

L’edificio monofamiliare

L'edificio è costituito da n. 1 piano fuori terra e da n. 1 piano interrato.

Il piano fuori terra ha la quota di calpestio a cm 113 dal piano di campagna ed è planimetricamente costante su tutto il piano.

L'altezza netta interna è di cm 280 costante nella zona “notte” e variabile tra cm 280 e 340 nella zona “giorno”. L'ingresso è situato sul lato ovest.

Geometricamente l'edificio è definito da un rettangolo di m 22,08 (lati nord-sud) per m 10,56 (lati est – ovest).

L'edificio, al piano rialzato posto a +113 cm dal piano strada, prosegue esternamente il proprio volume verso il lato ovest con un porticato ed un patio, coperto da frangisole. Sul lato ovest, all'interno del giardino, è presente una piscina rettangolare di 340x840 cm.

Progettazione lineare e moderna

Distributivamente il piano terra comprende: un’area adibita a soggiorno/pranzo, una destinata a cucina, inoltre quattro camere da letto, di cui due dotate di locale wc esclusivo tutti naturalmente areoilluminati; infine n. 1 wc comune e spazi di disimpegno. Dal piano terra si può raggiungere il piano interrato attraverso una scala interna ad uso esclusivo.

L’ immobile è naturalmente areato ed illuminato su tutti i quattro lati del proprio perimetro.
Il piano di calpestio dell’interrato è posto a quota cm 185 inferiore rispetto al piano di campagna ed è costante su tutta la superficie. Oltre al box auto, funzionale per il parcamento di n. 4 autovetture ed il relativo spazio di manovra sono presenti locali strettamente tecnici e di servizio all'unità immobiliare.

La realizzazione dello spazio esterno dell’immobile

Le aree esterne che contornano l’edifico sono organizzate nel seguente modo: a nord, dalla Via Musco, un ingresso pedonale ed uno carraio che porta al piano interrato; ad ovest un'area destinata a giardino privato; a sud pertinenze (doccia e spogliatoio); ad est la zona è quasi completamente asservita a scivolo e passo carraio.

La zona esterna scoperta più articolata è quella situata ad ovest; l’andamento del terrapieno è leggermente decrescente dalla quota + 0,70 del piano di calpestio verso il patio fino a quota +- 0,00 al confine con il lotto adiacente e la propria recinzione.

A servizio della piscina esterna, è prevista una piccola costruzione di servizio, ad utilizzo misto; barbecue, spogliatoio e doccia. Tutto il perimetro è corredato da una siepe in Fotinia, fatta eccezione per la zona dove si trova lo scivolo carraio e la piscina.

Le alberature previste sono a medio fusto, e comprendono le seguenti essenze: cipresso, ulivo e acero rosso. Mentre, per le zona a nord, sono previste macchie di differenti varietà arbustive, come Lavanda, Osmantus, Nandina e Ioropetalo.

Progettazione e costruzione immobiliare

Thermotechnick è a tua disposizione per realizzare l’immobile adatto alle tue esigenze.

La nostra azienda ha a disposizione un team di professionisti in grado di operare rispondendo alle esigenze dei singoli clienti, supportati da attrezzatura e strumentazione sempre efficiente per garantire la massima sicurezza a tutti gli operatori. L’impresa è, inoltre, specializzata nella manutenzione ordinaria e straordinaria, nella ristrutturazione e del recupero/restauro conservativo.

Contattaci e ricevi subito una consulenza gratuita

IMG_7401.jpeg
< Indietro