risparmio-sulla-bolletta.jpg

Come risparmiare sui consumi?

14 aprile 2021

Inizia a risparmiare energia con alcuni piccoli accorgimenti

Nelle abitazioni costruite da ThermoTechnick Real Estate tutto è pensato per ridurre i consumi energetici, avvantaggiando sia i proprietari sia l’ambiente stesso.

Gli obiettivi che si rincorrono durante la costruzione di un nuovo immobile sono sempre il risparmio energetico e di conseguenza un risparmio economico sulla bolletta di casa.

Dove iniziare per risparmiare sui consumi di casa?

Quando si ha la necessità di cambiare casa, la scelta di una nuova abitazione dovrebbe sempre orientarsi verso immobili di classe A.

Grazie ad una classe energetica alta si garantisce una resa ottimale. Ciò è dovuto all’impiego di materiali di alta qualità ed a soluzioni innovative pensate per far risparmiare sul consumo energetico in casa propria.

Tutte le abitazioni costruite da Thermotechnick Real Estate sono dotate di:

  • Impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica pulita
  • Pompe di calore per il riscaldamento o il raffreddamento degli ambienti di casa, risparmiando comunque sulla bolletta a fine mese
  • Isolamento termico a livello di muri perimetrali e tetto, proteggendo le abitazioni dal calore estivo o dal freddo della stagione invernale
  • Riscaldamento pavimentato attraverso pannelli radianti, per mantenere temperature costanti negli ambienti
  • Contatori personali per la rilevazione dei consumi
  • Serramenti in PVC a basso coefficiente emissivo, per ridurre le dispersioni di calore

I nostri consigli utili per risparmiare sulla bolletta

A prescindere dal tipo di abitazione che si possiede, è possibile iniziare a seguire alcune semplici pratiche per risparmiare sui consumi di casa.

Noi di Thermotechnick Real Estate siamo qui per consigliarvi il meglio per voi e per la vostra famiglia:

  • Impostare una temperatura costante in tutti gli ambienti di casa, si consiglia di impostare una temperatura inferiore ai 20 gradi.
  • Non dimenticarsi luci accese in stanze non abitate in quel momento.
  • Optare per elettrodomestici a basso consumo.
  • Utilizzare le apparecchiature elettroniche con attenzione (per esempio si consiglia di avviare la lavatrice solo quando si riesce a riempire l’intero carico o evitare di aprire continuamente il frigorifero).
  • Durante la stagione invernale ricordarsi di tenere porte e finestre chiuse per non disperdere calore verso l’esterno.

Tutto questo può fare davvero la differenza sulla bolletta che si riceverà in casa a fine mese. Inoltre si tratta di buone abitudini che aiutano a ridurre gli sprechi energetici ed a sfruttare fonti di energia pulite, aiutando anche il benessere dell’ambiente esterno.

Noi di Thermotechnick Real Estate siamo professionisti nella realizzazione di immobili green a basso consumo, attraverso studi approfonditi di settore e ad una cura maniacale dei dettagli.

< Indietro